Regione Puglia: ecco il bando “Voucher Fiere 2018/2019”

///Regione Puglia: ecco il bando “Voucher Fiere 2018/2019”

Regione Puglia: ecco il bando “Voucher Fiere 2018/2019”

Voucher Fiere è una delle misure che mira a favorire i processi di internazionalizzazione delle MPMI.

di Francesco Sfregola

Il bando Voucher Fiere 2018/2109 è stato pubblicato lo scorso 1° novembre sul portale regionale pugliese. Lo strumento ha l’obiettivo di incentivare i processi di internazionalizzazione delle Micro Piccole e Medie Imprese (MPMI) pugliesi attraverso un sostegno diretto. Ammonta a 5 milioni di euro la dotazione del suddetto bando, grazie ai quali le realtà interessate potranno partecipare a manifestazioni
fieristiche ricevendo un sostengo pari al 50% delle spese ammissibili. Il contributo ottenibile per eventi fieristici in Italia ed UE sarà fino ad un massimo di 6 mila euro; mentre per manifestazioni extra-UE il tetto massimo sale a 9 mila euro.

I beneficiari del bando dovranno, al momento della presentazione della domanda, essere in possesso, tra gli altri, dei seguenti requisiti:

  • avere una propria sede operativa attiva in Puglia;
  • essere regolarmente costituite e iscritte nel Registro delle Imprese;
  • non aver goduto o non godere di altre agevolazioni a valere su normative regionali, nazionali o comunitarie per le stesse iniziative o per parti di esse;
  • rientrare nella definizione di micro, piccola e media impresa;
  • operare nei settori manifatturiero, fornitura energia elettrica, costruzioni, servizi alle imprese, raccolta, trattamento e recupero di rifiuti.

Le aziende interessate all’assegnazione del Voucher Fiere dovranno presentare esclusivamente online domanda di ammissione prima della data di inizio dell’evento a cui intendono partecipare. Ciascuna impresa potrà beneficiare di max n.2 Voucher Fiere, ovviamente per due distinte manifestazioni.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici sui social:

linkedin
facebook
instagram

Vuoi accedere al Voucher Fiere?
contattaci!

Iscriviti alla Newsletter

*Campi Richiesti

Desidero iscrivermi alla Newsletter

By | 2018-11-30T15:58:13+02:00 Novembre 28th, 2018|Finanziamenti|

Dottore Commercialista e Revisore Legale, è CEO e Co-fondatore della Circle Consulting Srl specializzato in startup, business plan, contabilità e bilancio. Prima di Circle Consulting, Francesco ha maturato esperienze come auditor presso una delle big four, tra Milano e Bari, e come responsabile budget e project manager presso un’importante multinazionale della GDO.