Strategie e tecniche di vendita

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Strategie e tecniche di vendita 2018-10-09T19:56:38+02:00

Strategie e tecniche di vendita

Una volta terminata la fase di analisi, setup e proceduralizzazione, analizzata e compresa la situazione ed il posizionamento dell’azienda partner nel mercato, bisogna dedicarsi maggiormente alla pratica ed alla definizione dettagliata del modus operandi.

Con le risorse a disposizione, si pianificano obiettivi a breve, medio e lungo termine, definendo ruoli e modalità di attuazione, budget a disposizione ed eventuali extra budget necessari da destinare a mission aziendali, viaggi o visite a clienti fuori, in modo da poter tener conto ad ogni eventuale variabile. Uno dei principali obiettivi di questa fase è quella di ottimizzare i margini sul portafoglio clienti ed allo stesso tempo ridurre i budget impiegati su clienti che non generano margini sufficienti.

In quest’ambito bisogna analizzare e definire nel dettaglio ruoli e mansioni di ciascun componente la rete vendita e le loro connessioni con gli altri ambiti aziendali in modo tale da rendere il flusso aziendale rapido, noto a tutti e proceduralizzato.

In ultimo, ma non per ultimo, terminata quest’analisi si definiscono al dettaglio le strategie e le tecniche da utilizzare per ciascun cliente o potenziale cliente e per ciascun prodotto o servizio che si va a promuovere, rendendo il meeting di vendita assolutamente non casuale o emozionale, ma il più studiato e scientifico possibile riducendo al minimo i margini di errore e di fallimento.

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