Analisi, setup e proceduralizzazione

///Analisi, setup e proceduralizzazione
Analisi, setup e proceduralizzazione 2018-10-09T19:55:16+02:00

Analisi, setup e proceduralizzazione

L’analisi aziendale, distinta per aziende già attive o per nuove realtà, permette di verificare andamenti, posizionamento nel mercato, studio dei competitor e customer satisfaction.

L’analisi strategica verte principalmente sullo studio e la conoscenza del proprio segmento di mercato, dei propri punti di forza e di debolezza in relazione al mercato ed ai concorrenti, dei clienti attivi, potenziali o “ideali” e dei fornitori. In un secondo momento, si analizzano i concorrenti ed i potenziali concorrenti, dai più piccoli fino alle grandi aziende che operano nel settore, sia nel territorio e nel mercato nazionale, sia in ambito internazionale, con un occhio all’internazionalizzazione d’impresa.

Per quanto, spesso, l’aspetto commerciale venga sottovalutato e visto in maniera molto poco empirica, bisogna al contrario esaminare e costruire il proprio approccio al mercato in maniera analitica ed organizzata in ogni minimo dettaglio.

La Circle Consulting si pone al fianco della Vostra realtà aziendale al fine di creare o modificare il Setup commerciale fornendo le giuste procedure ed i giusti metodi che permettano una definizione più mirata delle necessarie strategie e tecniche di vendita al fine di avere una gestione delle vendite lineare e di conseguenza più organizzata, rapida e mirata.

Contattaci

Desidero iscrivermi alla Newsletter